“Una donna, una bici” il nuovo singolo dei Tupamaros in uscita il 18 luglio 2020

Cari amici eccoci qui! 

Ve l’avevamo promesso e appena il lockdown ce l’ha permesso ci siamo rimessi al lavoro e il risultato è in arrivo sabato 18 luglio!

Una donna, una bici.  Tupamaros. Copertina singolo

Il nuovo singolo si intitola Una donna, una bici ed  è ispirato alla figura di Alfonsina Morini in Strada, la prima donna ad aver partecipato al Giro d’Italia. Il brano è tra quelli scritti appositamente per lo spettacolo teatrale Alfonsina, corridora di e con Claudia Bulgarelli, al quale partecipano Grillo e Stefano.

In studio abbiamo avuto due ospiti graditissimi: innanzitutto Kaba Cavazzuti  alla batteria, ed è stato come riprendere un discorso che avevamo lasciato in sospeso, visto che Kaba è stato il produttore artistico dei nostri ultimi due CD all’inizio degli anni 2000.
Alla voce  poi, insieme a Grillo, c’è Cisco, col quale come potete ben immaginare, incrociamo le strade da tanti anni e che finalmente abbiamo ospite in “casa Tupa”.

Da sabato 11 luglio “Una donna, una bici” è in anteprima gratuita per chi ci sostiene su Patreon, mentre dal 18 luglio sarà disponibile per tutti sia in streaming che in download digitale su tutte le piattaforme: Spotify, iTunes ecc a partire dal nostro Bandcamp

Su Bandcamp e ai concerti live sarà possibile acquistare anche il CD del singolo che contiene anche, estratti live in duo acustico da una replica dello spettacolo, altri due brani originali: Il dono e Sarai quella che vorrei.

Come sempre quando esce una nuova canzone, emozione e soddisfazione si mescolano con un po’ di trepidazione…
…aspettiamo i vostri commenti per sapere che ne pensate! 

Credits:

Una donna, una bici (feat Cisco)
Musica Resistente Records 004

  • Francesco Grillenzoni – voce e chitarre
  • Stefano Garuti – fisarmonica
  • Massimiliano Frignani – chitarre
  • Luca Verri – basso 
  • Kaba Cavazzuti – batteria
  • Feat: Cisco – voce

Registrato e mixato presso: DOM Studio Carpi (MO)  
Graphic design: Francesco Grillenzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.